Fondato
nel 1983
La Storia
Studio D’Alessio nasce a Genova nel 1983. Fino dall’inizio l’attività viene svolta negli uffici di via Roccatagliata Ceccardi e in breve tempo si sviluppa indirizzandosi verso il settore dell’assistenza fiscale e societaria rivolta alla media e piccola impresa. Nel corso degli anni l’organico è cresciuto, sia per quanto riguarda il personale dipendente, sia per l’inserimento di nuovi professionisti che, apportando le proprie specifiche competenze, contribuiscono ad ampliare i servizi professionali offerti alle aziende.
Abbiamo fondato la nostra attività su un elemento che riteniamo imprescindibile: la specializzazione. Il nostro lavoro è impostato in maniera orizzontale, cioè più professionisti che seguono un’azienda, ciascuno per le proprie competenze specifiche.
Fermo restando che ogni azienda ha un consulente di riferimento, il rapporto con il nostro studio avviene attraverso più interlocutori, col vantaggio di una gestione più attenta ed efficace correlata alle competenze specialistiche di ciascun professionista.
Nel corso della nostra attività, abbiamo sviluppato rapporti con gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria e con organi di vigilanza quali Banca d’Italia e Consob.
Il nostro studio assiste aziende operanti nei settori economici del commercio, dell’industria e dei servizi e, in particolare, abbiamo acquisito significative esperienze in settori specifici quali le società finanziarie e quelle immobiliari.
Dal 2018 l’evoluzione dell’attività tipica dello Studio ha visto la nascita di “D’Alessio & Associati” società di consulenza fiscale e societaria che, alla soglia dei 40 anni di attività, prosegue con immutato impegno e professionalità la mission intrapresa nel lontano 1983 dal fondatore dello studio Dott. Enzo D’Alessio.